Curinga Music Festival
giunge alla sua terza edizione
.jpg)
Curinga, 09 agosto 2016
Curinga Music Festival giunge alla sua terza edizione . Uno sforzo organizzativo importante ha dato vita alla serata che ha visto un numeroso pubblico di giovani appassionati di musica che si sono dati appuntamento per seguire i gruppi che hanno preso parte da protagonisti alla bella kermesse.
I gruppi molto interessanti dal punto di vista musicale sono stati:
I SeBo che nascono a Sersale nel 2014, con due EP all'attivo, la band calabrese ha ottenuto riscontri positivi, partecipando a diversi contest musicali, quali l'OndaRockntest del 2015, l'ArezzoWave. Il rock dei SeBo è definito dalla stessa band come un rock “insolito”, di sicuro si colloca sia per il sound, sia per i testi, all'interno del vastissimo mondo dell'alternative.
La Notte, band fiorentina,che esordisce nel 2015 con l'EP omonimo curato e prodotto da nomi importanti della scena indipendente italiana, come Manu Fusaroli (Nada, Tre Allegri Ragazzi Morti, Management del Dolore Post Operatorio) e Karim Qqru, batterista degli Zen Circus e frontman de La Notte dei Lunghi Coltelli. L'EP è una prima prova strariuscita: tracce diverse tra loro, da quelle più dure, a brani delicati ma sempre intensi, anche a livello testuale, dimostrano l'originalità e la bravura de La Notte.
Rachele Bastreghi non ha bisogno di presentazioni, e chi ancora non la conosceva è rimasto ammaliato dalla sua voce elegante. Componente storica dei Baustelle insieme a Francesco Bianconi, e Claudio Brasini, esordisce nel 2015 come solista con l'album Marie, disco in pieno stile anni '70 che conferma la carica emozionale contenuta nella sua voce, e che la conferma come una delle migliori e raffinate cantanti della musica italiana contemporanea.
Buona musica in una bella sera d’ estate, il concerto che si è protratto fino a tarda notte, gli organizzatori e gli artisti stanchi ma soddisfatti, ci hanno dato appuntamento alla IV edizione per un'altra calda notte di agosto 2017.
Cesare Natale Cesareo
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)








