paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

 

Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it

 

 

L’ amministrazione comunale ha voluto ringraziare i cittadini

con una festa popolare

 

 

   Curinga, 01 settembre 2018

  L’ amministrazione comunale, come annunciato, ha voluto ringraziare i cittadini che hanno dato fiducia alla compagine guidata dal dott. Vincenzo Serrao, che il 10 giugno scorso ha ottenuto un netto consenso popolare pari al 58,83 % con  2363 voti eleggendo: IMMACOLATA VINCENZA DE NISI,  MARIA SORRENTI, GIUSEPPE FRIJIA, PASQUALE FERRARO , MARIA CESAREO , ROBERTO SORRENTI , VENERANDA CALVIER , NICOLA AZZARITO CANNELLA; compagine, come ha detto il sindaco nel suo intervento, molto affiatata , entusiasta e determinata nel cammino intrapreso.

           Il dottore Serrao non ha tralasciato di mettere in luce le criticità e le difficoltà che una amministrazione appena eletta incontra , ma ha anche messo in evidenza come la nuova amministrazione intende operare ed ha esposto alcune cose già realizzate, come l’ uscita dal “Unione di Monte Contessa “che dopo 8 anni di vita non ha purtroppo dato alcun beneficio al territorio. Lo sguardo per lo sviluppo di Curinga deve rivolgersi verso il mare e insieme ai comuni costieri cercare di rendere il golfo di Sant’ Eufemia un mare pulito, balneabile, che possa attirare turismo, solo così anche i paesi dell’ entroterra ne avranno un beneficio concreto; si è deciso quindi di  aderire al consorzio “La Riviera dei Tramonti” . Si è accennato allo spostamento della biblioteca nei locali più sicuri e più spaziosi dell’ Edificio Scolastico, Delocalizzare alcuni uffici comunali come la Polizia locale e l’ uff. Anagrafe nel centro storico , spostamento in questa zona del Bancomat, dare finalmente al mercato del venerdì un luogo fisso e non itinerante, come è stato da qualche anno a questa parte.

    La serata che si è svolta a Curinga in Piazza Immacolata, è stata animata dal gruppo  de “ Agricol Tharanta Bend” che ha coinvolto un pubblico numeroso e divertito, che ha dato l’ assalto alla pasta e ceci ,alle nicatole, alle zeppole e ai tanti dolci offerti per questa festa dall’ amministrazione e da tanti volontari. Il tutto è stato servito da tutti i consiglieri e amministratori, che si sono dati da fare divertendosi . La stessa festa, domenica sera, si è ripetuta anche ad Acconia in Piazza San Giovanni, anche qui con tanta gente e tanta allegria.  

         Cesare Natale Cesareo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

HOME NEWS EVENTI ARCHIVIO ARKEOLOGIA STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI PERSONAGGI

ESTRO E

PASSIONE

Itinerari

Calabresì 

RISTORANTI

 PIZZERIE

Alberghi

B & B

GLI STATUTI

Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

 

Curinga OK

 Curinga KO

 

Numeri Utili

Proverbi

Ricette

Curinghesì

LinK Tutto Elezioni Maratona  Sei Ore Podistica

curinga

parallelo 38 mediterraneo

Consulta il programma delle funzioni religiose parrocchiali per i mesi di :

Novembre e

Dicembre