paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

 

Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it

 

 

XII edizione della Sei Ore e della Maratona inserite nel

 Settebello Curinghese

 

 

 

 

   Curinga, 19 luglio 2019

 

  

       Nella Sala Del Consiglio comunale di Curinga è stata presentata ufficialmente la manifestazione “Settebello Curinghese” Una manifestazione molto articolata e con molte novità interessanti, sia dal punto di vista agonistico sia da quello culturale, come è stato sottolineato nella conferenza stampa .

     Alla presentazione erano presenti il sindaco di Curinga  Dott. Vincenzo Serrao ,che portando i saluti dell’ amministrazione comunale di Curinga, la quale ospita la ormai  affermata manifestazione, ha augurato agli organizzatori un buon lavoro e li ha ringraziati per il ruolo di promozione del territorio comunale, attraverso questa importante manifestazione giunta alla sua XII edizione. L’assessore alla cultura del comune di San Pietro A Maida, la dott/ssa Loretta Azzarito, intervenendo, ha sottolineato come l’amministrazione comunale di san Pietro a Maida è stata coinvolta in una delle molte novità della manifestazione di questa edizione , infatti prende il via la I Edizione della 50 KM Curinga San Pietro A Maida, su un percorso tra le due cittadine, da ripetere per 5 volte; una collaborazione costruttiva che avvicina ancora di più le due comunità. Il presidente dell’associazione dott. Giovambattista Malacari, ha illustrato anche tecnicamente lo svolgersi delle gare che sono:

Domenica 28 luglio, ore 7: 1^ ediz. 50 km Curinga -  San Pietro - Curinga (gara in calendario FIDAL regionale)

Lunedì 29 luglio, ore 7: 1^ ediz. Maratona delle Terme Romane

Martedì 30 luglio, ore 7: 2^ ediz. Maratona in montagna

Mercoledì 31 luglio, ore 7: maratona (percorso da definire)

Giovedì 1 agosto, ore 7: maratona  (percorso da definire)

Venerdì 2 agosto, ore 7: 4^ ediz. Pinetamarathon

Sabato 3 agosto, ore 18: 12^ ediz. Sei ore per le vie di Curinga

        Il presidente Malacari, ha messo in luce come la manifestazione sia cresciuta nel corso degli anni e sia diventata punto di riferimento delle maratone italiane, sottolineando che quella di Curinga è l’unica maratona ufficiale calabrese. Alla manifestazione fino a questo momento vi sono oltre cento iscritti provenienti da varie parti d’ Italia.

Non solo sport questo “Settebello Curinghese”, ma anche un nutrito calendario culturale, con i pomeriggi e le serate da domenica a venerdì, in cui sono previste visite guidate, spettacoli, seminari e incontri culturali.

      Alla conferenza stampa erano presenti inoltre: Lisa Prinzi, vicepresidente dell’ associazione  e il parroco di Curinga don Pino Fazio, appassionato di corse di fondo e assiduo partecipante a varie maratone.

    Non ci resta che attendere il classico colpo di pistola di inizio gare e iniziare a tifare e partecipare anche se soltanto con il cuore, a questo “Settebello Curughese”,

       Cesare Natale Cesareo  

  

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

HOME NEWS EVENTI ARCHIVIO ARKEOLOGIA STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI PERSONAGGI

ESTRO E

PASSIONE

Itinerari

Calabresì 

RISTORANTI

 PIZZERIE

Alberghi

B & B

GLI STATUTI

Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

 

Curinga OK

 Curinga KO

 

Numeri Utili

Proverbi

Ricette

Curinghesì

LinK Tutto Elezioni Maratona  Sei Ore Podistica

curinga

parallelo 38 mediterraneo

Consulta il programma delle funzioni religiose parrocchiali per i mesi di :