paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

 

Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it

 

 

Inaugurazione della Scuola dell’ Infanzia di Curinga

Dopo i lavori di ristrutturazione

 

   Curinga, 12 marzo 2018

 

Inaugurazione ufficiale della Scuola dell’ Infanzia di Curinga dopo che la stessa era stata interessata a lavori di manutenzione e alla messa in sicurezza degli impianti in base alle normative vigenti. Finalmente a lavori terminati gli alunni e gli insegnanti sono rientrati nella loro scuola.

Una cerimonia improntata alla semplicità e all’ allegria ; non poteva essere altrimenti con i piccoli alunni gioiosi e visibilmente eccitati del nuovo e più consono habitat. Una festa  alla quale oltre ai 61 piccoli  alunni si sono distinte ed hanno partecipato con la loro allegra presenza molte mamme che concretamente hanno preparato dolci, torte e molte altre leccornie . L’ ufficialità è stata rispettata anche senza un protocollo ufficiale : taglio del nastro e brevi discorsi delle autorità tra i quali quello del sindaco di Curinga dott. Vincenzo Serrao , della dirigente scolastica prof. Maria Luisa Lagani, dell parroco don Pino Fazio  e della responsabile del plesso della Scuola  dell’ Infanzia di Curinga ins. Caterina Vasta.

Alla festa inaugurale erano presenti inoltre i consiglieri e gli assessori comunali: dott.ssa. Maria Sorrenti, dott.ssa Immacolata Enza Denisi,  dott.ssa Maria Cesareo, avv.Roberto Sorrenti Un momento particolarmente significativo il dono che l’ Associazione per Curinga, attraverso alcuni suoi responsabili, Giuseppe Michienzi ,Mimmo Lombardo e Elisabetta Sodaro, ha voluto fare alla scuola, un bruco ed un canestro baseball accompagnati da una targa a ricordo, in memoria di Stefania Cristian e Nicolò, tragicamente scomparsi; presente alla cerimonia ance il papà Angelo Frijia.

 Come non menzionare le insegnanti, ormai seconde mamme di questi piccoli simpatici bambini, che se ne prendono cura con passione e amore: Caterina Vasta, Caterina Gugliotta, Marisa Mazza, Annamaria Dattilo, Angelina Satraniti, Giovanna Diaco, Teresa Lombardo, Alessandra Palermo, Rina Mastroianni, Vincenza Mazzotta.

 Un grazie particolare anche ai  collaboratori Vincenzo Marinaro e Concetta Serratore.

   A questo punto non ci resta che augurare…. Buon Lavoro !!!!!

    Cesare Natale Cesareo

Gran parte delle foto sono del sig. Giovanni Devito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

HOME NEWS EVENTI ARCHIVIO ARKEOLOGIA STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI PERSONAGGI

ESTRO E

PASSIONE

Itinerari

Calabresì 

RISTORANTI

 PIZZERIE

Alberghi

B & B

GLI STATUTI

Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

 

Curinga OK

 Curinga KO

 

Numeri Utili

Proverbi

Ricette

Curinghesì

LinK Tutto Elezioni Maratona  Sei Ore Podistica

curinga

parallelo 38 mediterraneo

Consulta il programma delle funzioni religiose parrocchiali per i mesi di :

Novembre e

Dicembre