paginanews

 

Curinga-in forma

 

  le notizie   -   the news   -    Nachrichten   -   أخبار   -    notícias    -    nouvelles   -   aktualności   ニュース   -    новини    -     ştiri   -    Навіны  -    lajme   -   חדשות   -   新闻    -

 

 

 

 

 

Ricerca su www.Curinga-in.it

 
Web www.curinga-in.it

 

 

L'ultimo giorno di scuola e la consegna dei diplomi,

ai piccoli remigini della scuola dell'infanzia di Acconia

 

 

 

 

   Curinga, 01 luglio 2020

 

    Nel Pomeriggio  di venerdì 26 giugno, presso il centro polivalente, si è tenuto il saluto dei piccoli remigini della scuola dell'infanzia di Acconia. Finalmente, dopo il 4 marzo, le insegnanti della terza sezione, Michela Scalercio e Fiorella Mete, assieme alle insegnanti di religione Maria Stella Di Stefano e di inglese Teresa Nosdeo, hanno potuto abbracciare da lontano i loro piccoli bambini, accompagnati dai genitori. La gioia nel potersi rivedere e passare un po' di tempo insieme è stata grande e segnata da tanta emozione. L'ultimo giorno di scuola e la consegna dei diplomi sanciscono un passaggio importante per la vita di tutti i bambini, e tutti si sono impegnati a rendere indimenticabili questi momenti. Con la presenza della Dirigente, la prof. Emanuela Manganiello, la Coordinatrice del plesso di Acconia Rossella Oscuro,    l'insegnante Caterina Satraniti e Francesca Senese, si è tenuta la suggestiva consegna del diplomino ai bambini, con tanto di toga e tocco.

     I bambini, carichi di emozioni e di grande gioia hanno cantato   ballato davanti ai genitori e le insegnanti, tutti visibilmente commossi. Questo saluto era doveroso per tutti: prima di tutto per i bambini perché avevano necessità di salutare la propria scuola dopo che per tre anni è stata la loro seconda casa. Per i genitori perché in questi mesi hanno avuto tanta pazienza e costanza a star vicino ai loro bambini. E ci voleva anche per le insegnanti perché una scuola fatta a distanza è una scuola che non da tutte quelle occasioni di relazione, di affetto e tenerezza che si vivono in presenza. Hanno proposto di far vivere ai bambini e alle loro famiglie questo momento di festa e di congedo nel miglior modo possibile, nonostante il distanziamento e le disposizioni di sicurezza. La cerimonia è finita con una promessa, la promessa di rivedersi per augurare un buon inizio nella nuova scuola.

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

HOME NEWS EVENTI ARCHIVIO ARKEOLOGIA STORIA TURISMO FOTO DOVE SIAMO CHI SIAMO
ARTE  E Cultura ASSOCIAZIONI POESIA LIBRI PERSONAGGI

ESTRO E

PASSIONE

Itinerari

Calabresì 

RISTORANTI

 PIZZERIE

Alberghi

B & B

GLI STATUTI

Interrogazioni e politica

Parrocchia

Notizie

 

Curinga OK

 Curinga KO

 

Numeri Utili

Proverbi

Ricette

Curinghesì

LinK Tutto Elezioni Maratona  Sei Ore Podistica

curinga

parallelo 38 mediterraneo

Consulta il programma delle funzioni religiose parrocchiali per i mesi di :